Grotta delle Veneri - Parabita, Provincia di Lecce

Indirizzo: 73052 Parabita LE, Italia.
Telefono: 0833392300.
Sito web: salogentis.it
Specialità: Attrazione turistica.
Altri dati di interesse: Ingresso accessibile in sedia a rotelle, Adatto ai bambini.
Opinioni: Questa azienda ha 52 recensioni su Google My Business.
Media delle opinioni: 3.5/5.

📌 Posizione di Grotta delle Veneri

Grotta delle Veneri 73052 Parabita LE, Italia

⏰ Orario di apertura di Grotta delle Veneri

  • Lunedì: Aperto 24 ore su 24
  • Martedì: Aperto 24 ore su 24
  • Mercoledì: Aperto 24 ore su 24
  • Giovedì: Aperto 24 ore su 24
  • Venerdì: Aperto 24 ore su 24
  • Sabato: Aperto 24 ore su 24
  • Domenica: Aperto 24 ore su 24

Grotta delle Veneri

Indirizzo: 73052 Parabita LE, Italia.

Telefono: 0833392300.

Sito web: salogentis.it.

Caratteristiche

La Grotta delle Veneri è un'attrazione turistica unica che si trova a Parabita, in provincia di Lecce, in Puglia. La grotta è famosa per le Veneri preistoriche che sono state scoperte in essa. Le Veneri sono oggetti d'arte preistorica che risalgono a circa 6.000 anni fa e sono state scoperte in altre grotte del sud Italia, ma queste sono le uniche che si trovano in una grotta situata nel centro abitato di Tuglie.

La grotta è facilmente raggiungibile a piedi dal centro abitato di Tuglie e si trova in un'area molto verde. La grotta è segnalata da cartelli, ma non vi si può accedere a causa delle grate che la chiudono. Tuttavia, è possibile ammirare la facciata della grotta e scoprire la storia di queste Veneri preistoriche.

Informazioni utili

Informazione Dettagli
Ingresso L'ingresso è accessibile in sedia a rotelle.
Adatto ai bambini Sì, la grotta è adatta ai bambini.

Opinioni dei visitatori

La Grotta delle Veneri ha 52 recensioni su Google My Business con una media di 3.5/5. I visitatori hanno elogiato la bellezza delle Veneri preistoriche e la storia di questa grotta. Alcuni visitatori hanno anche elogiato la facilità di accesso e la possibilità di ammirare la facciata della grotta.

Recomendazione

Se siete interessati a scoprire la storia delle Veneri preistoriche e a visitare una grotta unica, la Grotta delle Veneri è un'opzione ideale. Visitate il sito web ufficiale della grotta per acquistare i biglietti e scoprire di più sulla storia di queste Veneri preistoriche. Contattate la grotta per chiedere informazioni aggiuntive e per pianificare la vostra visita.

Non perdete l'opportunità di visitare la Grotta delle Veneri e scoprire la storia di queste Veneri preistoriche. Contattate la grotta per sapere di più e pianificare la vostra visita

👍 Recensioni di Grotta delle Veneri

Grotta delle Veneri - Parabita, Provincia di Lecce
Laura I.
3/5

Avete presente le Veneri preistoriche conservate al MARTA di Taranto? Ebbene, sono state rinvenute in una caverna a Parabita. In realtà il luogo è molto più vicino al centro abitato di Tuglie ed è facilmente raggiungibile col navigatore. Bisogna lasciare l'auto e fare un breve tragitto a piedi. La caverna è segnalata da cartelli ma non vi si può accedere perché chiusa da grate.

Grotta delle Veneri - Parabita, Provincia di Lecce
Sara G.
1/5

Un luogo a me conosciuto...ci giocavo da bambina e devo dire che mi ha fatto molto male vedere lo stato abbandonato in cui si trova. Peccato, è un posto con una storia! Dovrebbe essere curato sempre e la gente deve vedere e conoscere! A pochi metri è stato creato un po' di anno fa anche un parco giochi ed anche lui abbandonato! L'erbaccia è alta almeno mezzo metro. Tutto questo è molto triste.

Grotta delle Veneri - Parabita, Provincia di Lecce
Denise S.
1/5

Praticamente irraggiungibile e abbandonata. Uno schifo.
Complimenti 👏
Cartelli di segnalazione a terra, cancelli chiusi. Il percorso è impraticabile a causa del pavimento distrutto ed erbacce alte e rovi. Mi auguro che qualcuno faccia qualcosa per questo scempio.

Grotta delle Veneri - Parabita, Provincia di Lecce
Marco G.
2/5

Tutta incuria

Grotta delle Veneri - Parabita, Provincia di Lecce
Luigi L.
5/5

All'interno di una cavità carsica, scavata dall'acqua penetrata nel sottosuolo nel corso di millenni è composta da un ambiente di piccole dimensioni e da un cunicolo lungo all'incirca un centinaio di metri. Sono stati rinvenuti reperti che hanno un intervallo temporale tra i 35.000 e 10.000 anni fa.
il Ritrovamento più importante tra i tanti è quello delle Veneri che danno il nome alla grotta. 2 piccole statuette che raffigurano donne dalle pronunciate forme, con il pube,il ventre, i fianchi e i seni ben in evidenza risalenti tra i 10.000 e i 12.000 anni fa.

Grotta delle Veneri - Parabita, Provincia di Lecce
Nereo M.
5/5

Una perdita inestimabile lasciare in abbandono questo sito archeologico. Le Veneri sono esposte al MarTa museo internazionale di Taranto e sono incantevole testimonianza della cultura preistorica salentina

Grotta delle Veneri - Parabita, Provincia di Lecce
Antonio G.
2/5

zona carina ma prima ancora di arrivare in questo posto c'è un segnale con indicazione di strada privata e quindi accessibile solo ai residenti e strada in pessime condizioni... piu che un auto servirebbe un fuoristrada!

Grotta delle Veneri - Parabita, Provincia di Lecce
Richard N.
2/5

Non accessibile ma comunque un bel paesaggio

Go up